Oggi sul mercato nazionale e internazionale esistono una quantità notevole di marchi nel settore della climatizzazione, al punto che scegliere il climatizzatore più adatto alle proprie esigenze risulta un'impresa ardua.

Qui di seguito forniamo alcune informazioni di base per meglio orientarsi in un mercato così complesso, una sorta di guida al clima ideale, anche se è sempre consigliabile chiedere il parere di un installatore professionista.

 

• Stabilisci quante stanze vuoi climatizzare: significa optare per un sistema monosplit (un’unità interna ed un motore esterno), nel caso di un solo locale, oppure per un multisplit (due o più unità interne e un solo motore esterno) nel caso di due o più locali/stanze.

• Caratteristiche del locale da climatizzare: per stabilire la potenzialità del climatizzatore; ciò significa calcolare le dimensioni del locale, il numero di pareti esposte all'esterno, il numero di finestre e porte-finestre, il numero di persone che normalmente vi soggiornano.

• Prestazioni del climatizzatore: quando si parla di prestazioni il primo indicatore da considerare è senza dubbio il COP (coefficiente di prestazione) che rappresenta il rapporto tra energia fornita ed energia elettrica consumata. Oltre al COP è importante considerare il livello di rumorosità (soprattutto se il climatizzatore va installato in una zona notte), l'affidabilità, la quantità d'aria trattata (mc/h), la possibilità di direzionare la ventilazione ecc.. Inoltre se si sceglie di acquistare un climatizzatore, è bene optare per prodotti di qualità, in quanto non sono molti i prodotti che garantiscono affidabilità anche a temperature rigide. I modelli top di gamma garantiscono prestazioni elevate anche con temperature esterne a -15 C°.

 

 

I condizionatori possono essere installati in diversi sedi all’interno dell’abitazione, a seconda delle esigenze del cliente.

CLIMATIZZATORI A PARETE

Le unità interne sono progettate per il minimo ingombro, permettendo di sfruttare al massimo lo spazio degli ambienti condizionati.

CLIMATIZZATORI A SOFFITTO

  • I climatizzatori a soffitto rappresentano la soluzione ideale laddove vi sia la necessità di disporre del massimo spazio libero a pavimento ed a parete per potervi collocare mobili, decorazioni o altri suppellettili.

CLIMATIZZATORI A PAVIMENTO

I climatizzatori a pavimento possono essere installati rasenti alla parete oppure totalmente incassati in essa, senza per questo perdere in termini di prestazione termica. Emettono l'aria sia in verticale che in orizzontale, inoltre occupano pochissimo spazio sul pavimento e sono particolarmente adatti a stanze dal soffitto basso.

CLIMATIZZATORI A CONTROSOFFITTO

  • Sono progettati appositamente per essere usati in locali con soffitti ribassati.
Logo Effe Effe Termoidraulica

Via Tenibelli, 29 - 10024 Moncalieri (TO) - Italia

Tel.  +39 345 7746833

Indirizzo e-mail: info@effe-effe.it | effeeffe.info@libero.it

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 | sabato dalle 8.00 alle 12.00

Facebook

© 2017 Effe-Effe Termoidraulica | P.I. 11046390016 | Privacy e Cookie Policy

Powered&Created by Kreativa